Minerva Energia apre nuovi orizzonti!

È stata installata a Pella, sul Lago d’Orta, in Provincia di Novara, la prima infrastruttura di ricarica per auto elettriche.

Il Comune ha firmato una convenzione con Minerva Energia che ha realizzato una stazione di ricarica per 2 veicoli elettrici in P.zza Carabinieri d’Italia, nel parcheggio pubblico antistante il Parco Giochi cittadino.

La colonnina è stata posizionata da Minerva Energia, azienda leader nel territorio per la fornitura di energia elettrica e gas nata in provincia di Novara con sede a Borgomanero (NO), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che ha reso disponibili due stalli per la ricarica delle auto.

La colonnina ha una potenza totale di 44 kW e potrà erogare energia in corrente alternata (AC) in contemporanea a due veicoli fornendo a ciascuno fino a 22 kW.

La ricarica potrà essere effettuata attraverso l’applicazione Nextcharge, principale piattaforma italiana utilizzata in tutta Europa per servizi di e-mobility.

Minerva Energia, operatore nazionale per la fornitura di energia elettrica e gas, ha da sempre una forte connotazione territoriale. Per questo motivo nel piano di crescita della società è previsto uno sviluppo della rete di infrastrutture per la mobilità elettrica sul territorio dell’alto Piemonte e in particolar modo sul territorio del Lago d’Orta.

Il progetto con l’Amministrazione Comunale prevede inoltre uno sviluppo graduale della rete di ricarica. E’ infatti prevista la predisposizione di altri 2 stalli per ricarica di auto elettriche sul territorio comunale oltre ad un charger dedicato alla mobilità sostenibile per biciclette elettriche

Minerva Energia, che ha fatto dell’attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile uno dei pilastri della propria mission aziendale, propone, oltre alle colonnine pubbliche per auto, anche wall box e colonnine per la ricarica delle e-bike.

WRITTEN BY:

LEAVE A COMMENT