Lavora con Minerva Energia in ambito amministrativo!

MINERVA ENERGIA SRL è un operatore nazionale, che opera nel mercato libero Luce e Gas, focalizzato sul territorio del Nord Ovest.
Azienda dinamica e in forte crescita, Minerva Energia fa parte del gruppo Equienergia, società di ingegneria e consulenza in ambito energetico.

Descrizione attività

La risorsa, inserita nell’area amministrativa dell’azienda, si occuperà dell’intero ciclo di fatturazione attiva attraverso l’utilizzo del software di fatturazione ad hoc per l’emissione delle fatture luce e gas.
Curerà la parte relativa ai controlli e alle verifiche sulla correttezza dei dati in fattura, l’emissione dei documenti, il loro invio tramite SDI e la gestione della loro postalizzazione ai clienti finali.
Il candidato si dovrà occupare degli adempimenti fiscali tipici del settore (accise, canone RAI, Dogane, ecc) e degli adempimenti nei confronti degli enti che regolamentano il settore energetico (ARERA, SII, ecc), monitorando costantemente il contesto normativo del settore.

Competenze richieste

Il ruolo richiede ottime conoscenze informatiche, in particolare l’utilizzo di Office con Excel livello avanzato.
Si richiede un’elevata predisposizione alla gestione di grandi quantità di dati e informazioni con un approccio di tipo analitico.
È inoltre richiesta una conoscenza base della contabilità generale.
Completano il profilo: curiosità, approccio propositivo al cambiamento e ai problemi, capacità organizzative.
Infine, la propensione all’apprendimento continuo è un elemento chiave per la valutazione del candidato.

Formazione e requisiti

Il candidato ideale possiede un diploma di ragioneria/ ragioneria programmatori o una laurea in materie economiche/scientifiche. Costituiscono titolo preferenziale precedenti esperienze lavorative nello stesso ruolo anche brevi.

  • Tempo determinato 6/12 mesi
  • Possibilità di rinnovo e assunzione a tempo indeterminato
  • Ricerca Full Time

Entra a far parte del nostro team!

Invia il tuo cv a info@minervanergia.it

WRITTEN BY:

LEAVE A COMMENT